Pagine

Visualizzazioni totali

Google Scholar

lunedì 20 giugno 2011

Cosa avviene in un minuto di collegamento ad internet?



Infographic by- Shanghai Web Designers

Cosa succede in questo momento nel vorticoso mondo di internet? E proprio adesso, cosa fanno le milioni di persone collegate in rete? Go-Gulf.com ha cercato di dare una risposta a queste domande. Con una semplice (e coloratissima) infografica di Shanghai Web Designers denominata «60 Seconds – Things That Happen On Internet Every Sixty Seconds». Ma le cifre riportate si basano effettivamente su dati e statistiche precise? Gli analisti e blogger affermati , che questo campo lo conoscono bene, sostengono sia un grafico che riproduce quasi correttamente ciò che accade mediamente durante un minuto in internet.

I numeri parlano chiari: è di oltre 168 milioni l’ammontare complessivo delle mail inviate mentre 6.600 sono le nuove foto caricate sul portale Flickr. Ogni 60 secondi i server di Google rispondono a 694.445 interrogazioni e su YouTube vengono immessi 600 nuovi video o, in altre parole, 25 ore totali di durata complessiva.

Ma non finisce qui … Sono i social network a fare la parte del leone: su Facebook vengono aggiornati 695 mila status e postati 510 mila commenti sulle bacheche dei propri amici; su Twitter vengono creati 320 nuovi profili e generati 98 mila messaggini da 140 caratteri. In questo lasso di tempo viaggiano in rete più di 370 mila minuti di chiamate via Skype. Gli internauti non solo scaricano le applicazioni per l’iPhone (13 mila ogni 60 secondi), ma anche browser quali Firefox, oltre 1.700 al minuto.

E poi ancora: nascono 60 nuovi blog; vengono scritti 1.500 post; registrati 70 nuovi domini. 60 secondi sono sufficienti per pubblicare 20 mila nuovi messaggi testuali sulla piattaforma Tumblr.

Infine, nascono almeno cento nuovi account su LinkedIn e 40 nuove domande vengono poste sulla pagina di YahooAnswers.com.

La potenza della Rete, come possiamo vedere, non ha limiti ed è in continua espansione.

Fonte: Blog Giovanni Greco

Nessun commento:

Posta un commento