Per avere un Hard disk su internet, uno spazio di storage e quindi conservare i file su internet senza temere di perderli, vi sono diversi servizi ma il migliore, dopo tanto cercare, è uno solo.
Windows Live Skydrive è un vero e proprio Hard Disk, targato Microsoft, di 25 GB (aggiornato ai primi di Dicembre, prima era di 5 GB) per avere tutti i propri file, musica e foto sempre a disposizione mentre si naviga su internet e con alta velocità sia in Upload che in Download. Uno spazio web di 25 GigaByte in cui fare il multi upload di tutti i file che si vogliono mettere, programmi, musica, video e film, audio e musica, foto e immagini, con una organizzazione in cartelle simile a quella di Windows e facilmente fruibile per chiunque.
Windows Live SkyDrive è messo a disposizione da Microsoft all'interno delle sue nuove applicazioni Windows Live, è usabile liberamente e gratis , è free ed è possibile conservare e archiviare qualsiasi tipo di file ed eventualmente condividerlo con tutti o solo con i propri contatti. Per registrarsi basta avere un account per Windows live messenger oppure un indirizzo di posta Hotmail. Skydrive è risultato il più semplice e il più funzionale grazie alla possibilità di dividere i file in cartelle come fosse il proprio hard disk e non avendo limiti per quanto riguarda la grandezza di un singolo file. I file immagazzinati in Skydrive possono essere messi in condivisione totale su internet ed utilizzati, ad esempio, come repository o hosting per i link di un sito web , il proprio blog, un forum o come album di foto.
Il pregio maggiore di Skydrive è senza dubbio il fatto di fornire un hot link per ciascun file che viene caricato (senza quindi dover passare per la home di Skydrive), che i file sono scaricabili da chiunque su internet e quindi anche da chi non è registrato a Windows Live e, da non sottovalutare, che essendo di Microsoft, il rischio di vedere i propri file cancellati o spariti è uguale a zero.Come per qualsiasi hard disk è dunque possibile caricare su internet qualsiasi tipo di file e metterlo o meno in condivisione: file di foto e immagini, file audio mp3 e musiche, file video, file word excel o powerpoint, file zip, file exe, file di qualsiasi tipo; il limite per un singolo file di Skydrive è di 50MB. Tra le nuove funzionalità offerte dagli aggiornamenti di dicembre cè quella di poter scaricare una cartella intera di Skydrive come file .zip e quella di poter usare Skydrive con SkyExplorer di Microsoft oppure con Gladinet in modo da poter gestire i file in remoto tramite Esplora risorse di Windows. SkyDrive, nel 2010 è stato integrato con Office online e permette il trasferimento diretto di file tramite Live Dispositivi integrato in Windows Live Mesh 2011.
MediaFire è uno spazio web illimitato completamente gratis con la possibilità di caricare file fino a 100 MB. Non necessita di registrazione (peraltro free) anche se è consigliabile farla per una gestione ancora più semplice dell'account. L'interfaccia è colorata e molto user friendly.
La differenza con Skydrive è che mentre Skydrive dà un hotlink per usare le risorse online, con Mediafire bisogna passare per forza dal sito MediaFire appunto.Viceversa, Wuala e DropBox che non sono veri e propri spazi web in cui memorizzare i file ma servizi di file sharing basati sul p2p molto simili ad Emule. Dropbox, in particolare, è migliore di Skydrive per l'assenza di limiti nel singolo file ed ha un programma per integrare il serviio sul desktop Windows e sui cellulari o smartphone.
Fonte: Navigaweb.net
L'ho provato ed effettivamente sono rimasto soddisfatto, grazie del consiglio!
RispondiElimina