Pagine

Visualizzazioni totali

Google Scholar

mercoledì 30 dicembre 2009

Le parole più cercate su Google nel 2009. La classifica.

Google Zeitgeist 2009, la classifica annuale delle parole più cercate sul motore di ricerca numero uno al mondo.

ecco Google Zeitgeist, la classifica annuale delle parole più cercate sul motore di ricerca numero uno al mondo. Emerge sempre più la diffusa propensione verso la socializzazione e la condivisione in Rete, scrive la stessa azienda di Mountain View, specchio di un’evoluzione e un arricchimento nelle modalità di concepire le relazioni. Modalità che Google declina nelle seguente espressioni: velocità di contatto, capillarità, comunanza a livello virtuale.
Vediamo, allora, lo Zeitgeist, lo spirito dei tempi. È "facebook" la parola più cercata in assoluto anche dall’utenza Internet in Italia. Al secondo posto un altro spazio social, "youtube", mentre al terzo troviamo "libero". Scendiamo dal podio, dove, in ordine dal quarto al decimo posto, ci sono "roma", "meteo", "giochi", "yahoo", "netto", "msn" e "wikipedia".
Le parole che in Italia registrano una popolarità crescente sono, in ordine dal primo al decimo posto: "facebook login", "libero mail", "alice mail", "yahoo mail", "subito", "grande fratello 9", "superenalotto", "gossip girl", "cristina dal basso", "alessandra amoroso". Nel resto del mondo, invece, al primo posto troviamo "michael jackson", scomparso proprio nel corso del 2009, al quarto "twitter", altro fenomeno social della Rete, all’ottavo "windows 7", il nuovo OS di Microsoft.
Segnaliamo, per concludere, la classifica delle news più popolari del 2009 in Italia. Il podio è composto da "terremoto abruzzo", "sanremo 2009" e "grande fratello 9". A seguire troviamo: "elezioni sardegna 2009", "veronica lario", "elezioni europee 2009", "giuramento obama", "x factor 2009", "michael jackson", "alberto stasi".

Nessun commento:

Posta un commento