Pagine

Visualizzazioni totali

Google Scholar

mercoledì 16 febbraio 2011

Con il Festival a Sanremo è arrivato il Free-Wifi


Sanremo - Free Luna è una soluzione di Free Wifi innovativo che permette di potersi collegare liberamente ad Internet rispettando scrupolosamente la normativa vigente
A Sanremo non ci sono solo il Festival e la musica ma da oggi – grazie ad Innovation Consulting - anche la soluzione di FREE LUNA di Futur3 per navigare gratis in WIFI. FREE LUNA è una soluzione di FREE WIFI innovativa che permette di potersi collegare liberamente ad Internet rispettando scrupolosamente la normativa vigente. Una volta entrato nel mondo FREE LUNA, è possibile interagire con il territorio circostante grazie alle potenzialità messe a disposizione dal sistema con la sua piattaforma di geo-posizione.
Con LUNA è possibile ad esempio:

comunicare con le altre persone connesse a FREE LUNA
scoprire (ma anche creare) eventi e attività vicine e della giornata
leggere news ed informazioni pertinenti al luogo in cui si è connessi
ricevere SMS di offerte e promozioni locali
proporre sondaggi
visualizzare promozioni pertinenti al luogo durante la navigazione

FREE LUNA ha nei suoi componenti base gli elementi per poter realizzare dei punti di accesso FREE WIFI che non rappresentino più solo un punto di costo, ma grazie alle loro capacità di promozione diventino una marcia in più per la rete cittadina, il CIV, il consorzio, la discoteca, il ristorante, il bar, etc… permettendo così sostenibile la soluzione. Per poter navigare con FREE LUNA, è necessario rilevare con il proprio cellulare, tablet, portatile, PC (dotati di scheda wireless) la rete WiFi denominata “FREE_LUNA_SANREMO”. Una volta identificata la rete e connesso il dispositivo portatile, sarà sufficiente registrarsi una sola volta al servizio FREE LUNA, inserendo i propri dati anagrafici e il proprio numero di cellulare sul quale saranno inviate le credenziali di accesso (nome utente e password). A questo punto, sarà possibile navigare gratuitamente. Inoltre, il cittadino potrà fruire di servizi informativi e strumenti, multilingua, che Futur3 mette a disposizione gratuitamente, grazie agli sponsor che investono nella pubblicità territoriale mostrata all’utente durante la connessione.

Chi fosse già in possesso di credenziali d’accesso a FREE LUNA potrà utilizzarle per accedere senza registrarsi nuovamente.

Fonte: Riviera24

Nessun commento:

Posta un commento