Pagine

Visualizzazioni totali

Google Scholar

venerdì 15 maggio 2009

Parte domani la SETTIMANA DELLA SICUREZZA IN RETE

Parte domani l'iniziativa "La settimana della Sicurezza in Rete", una campagna nazionale di sensibilizzazione per la protezione e la sicurezza online che si propone di aiutare gli utenti della Rete anche mediante la diffusione di risorse certificate. Lo slogan della campagna partita da un'iniziativa di Microsoft Italia e Sicuramenteweb è "Immagina cosa sarebbe Internet se tutti potessero utilizzarlo con la tranquillita' di saper scegliere consapevolmente di chi e di cosa fidarsi nelle interazioni".
Il mio consiglio rivolto a tutti gli utenti della rete che vogliono farne un utilizzo positivo e costruttivo è quello di collegarsi una volta al giorno a questo portale per informarsi e per condividere/scambiare informazioni tramite l'apposita sezione del blog.
Vorrei dunque riportare il post della referente del progetto per Microsoft Italia dott.ssa Francesca Di Massimo (responsabile Marketing programmi sicurezza) :
"Ho imparato che tutto quello che riesci a fare bene, lavorando e impegnandoti da solo, insieme viene meglio! Certo sembra un po' uno slogan, ma il concetto che ci sta dietro è quello della squadra e cioè di un gruppo di persone che hanno un obiettivo comune.
E' quello che è successo con la Settimana Nazionale della Sicurezza in Rete, che ha visto il coinvolgimento di istituzioni, associazioni e di ben 12 Social Network. 2Spaghi, Dada, Facebook, Habbo, MySpace, Netlog, Peoplesound di Buongiorno, Skuola.net, Virgilio, Windows Live, Yahoo! Answers e YouTube si sono seduti intorno ad un tavolo insieme a Sicuramentweb, l'Unione Nazionale Consumatori, la Polizia Postale e delle Comunicazioni e ABI lab con un solo obiettivo: realizzare una campagna di comunicazione per responsabilizzare noi utenti dei social network sulla sicurezza e la privacy in rete e per dimostrarci che loro, i Social, non sono solo virtuali, ma hanno alle spalle delle persone vere che sanno prendersi le proprie responsabilità.
Risultato:...... Partirà sabato 16 la seconda Settimana Nazionale della sicurezza in Rete 2009.
Ogni Social Network ha già creato uno spazio virtuale dedicato ai propri utenti (2Spaghi, Dada, Facebook, Habbo, MySpace, Netlog, Peoplesound di Buongiorno, Skuola.net, Virgilio, Windows Live, Yahoo! Answers, YouTube), per 7 giorni sul blog http://sicurezza7x24.spaces.live.com/ posteranno a turno per discutere con noi in modo diretto. Sul http://www.sicurezzainrete7x24.org/ ci sarà una caccia al tesoro e tanti video divertenti e "educativi". ... On board ci sarà anche Elena Di Cioccio, la portavoce di questa campagna. Lei è già live da qualche giorno con il video teaser".

Nessun commento:

Posta un commento