Pagine

Visualizzazioni totali

martedì 8 settembre 2009

Wind e la protezione dei minori sui collegamenti internet a mezzo cellulare


Il servizio Filtro Protezione Minori consente di proteggere attraverso PIN l'accesso ai servizi giudicati a contenuto sensibile e/o non adatti ai minori sui portali wap e i-mode. Per usufruire di questi servizi,al primo accesso, verrà chiesto di inserire il codice fiscale o partita Iva dell'intestatario della SIM. Wind verificherà sui propri sistemi che l'intestatario della SIM sia maggiorenne e in caso di esito positivo, invierà via sms un codice PIN al cliente che ne fa richiesta. Il Pin sarà richiesto ogni volta che si vorrà accedere a tali servizi.
Come funziona il Filtro Protezione MinoriÈ possibile richiedere il PIN scegliendo una delle seguenti modalità:
cliccando sul pulsante "Attivati Subito" in alto a destra
accedendo con il tuo telefonino all'area Attiva del Portale Mobile WAP o siti riservati ad un pubblico adulto nell'area Eros
accedendo con il tuo telefonino i-mode all'area Assistenza del Portale i-mode o su alcuni siti nell'area Eros.
Wind RicordaPer richiede il PIN il cliente dovrà esplicitamente inserire il proprio codice fiscale o partita IVA nell'area Fai Da Te. Wind verificherà sui propri sistemi che l'intestatario della SIM richiedente sia maggiorenne e, in caso di esito positivo, invierà un codice PIN via SMS al cliente che ne fa richiesta. In caso di smarrimento del PIN o di richiesta cambio PIN il cliente dovrà ripetere l'operazione usando una delle modalità di attivazione disponibili. Se hai già attivo il servizio Blocco ai contenuti per adulti non puoi abilitare il Filtro Protezione Minori in quanto il servizio Blocco ai contenuti per adulti agisce preventivamente sul servizio Filtro Protezione Minori bloccando interamente l'accesso. Il PIN viene richiesto solo per alcuni contenuti presenti sui portali mobili wap e i-mode. Il Filtro Protezione Minori è garantito solo per i contenuti erogati direttamente da Wind .
Per conoscere le ultime novità dell'offerta Wind e per avere informazioni commerciali, chiama il 155.Le informazioni pubblicitarie riportate in questo sito web sono destinate unicamente alla diffusione via Internet.