Pagine

Visualizzazioni totali

Google Scholar

mercoledì 4 maggio 2016

Usa, la metà dei teenager soffre di dipendenza da smartphone

La metà degli adolescenti intervistati ha ammesso di non poter fare assolutamente a meno del proprio smartphone .
Secondo un sondaggio condotto dall'organizzazione no profit Common Sense Media sull'utilizzo della tecnologia negli Stati Uniti, la metà degli adolescenti intervistati ha ammesso di essere dipendente dal proprio smartphone. "Questo tipo di dipendenza può accadere a tutti. Se i vostri ragazzi preferiscono stare da soli in casa a giocare invece di andare fuori per andare al cinema, incontrare i loro coetanei, allora c'è un problema", ha spiegato Holland Haiis, esperta del settore.
La stessa ricerca ha rivelato inoltre che l'80% dei teenager afferma di guardare il proprio telefono ogni ora e il 72% sente la necessità di rispondere subito sia agli sms che ai messaggi sui social.
Per quanto riguarda i genitori, il 36% afferma di discutere quotidianamente con i propri figli per l'eccessivo utilizzo del cellulare. Ma non solo i giovani sono colpiti da questa nuova "dipendenza". In base a quanto riportato dall'emittente televisiva statunitense, infatti, il 27% dei genitori afferma di non poter fare a meno del proprio apparecchio. Il 69% di loro sostiene di aver bisogno di controllare lo smartphone almeno una volta all'ora e il 48% dice di dover guardare i messaggi subito. Il 56% afferma di contenersi mentre è alla guida.
Fonte: Fastweb 

Nessun commento:

Posta un commento