Pagine

Visualizzazioni totali

Google Scholar

venerdì 26 agosto 2011

I bambini slovacchi navigano su Internet senza la supervisione dei genitori


Il 27,2% dei genitori slovacchi non presta alcuna attenzione a ciò che i loro figli fanno su internet, e il 64,4% dei bambini afferma di essere autorizzato a navigare liberamente sul web senza regole. Questo è ciò che emerge da un sondaggio effettuato dall’organizzazione non-profit eSlovensko.

Uno studio simile è stato condotto anche da un sito web chiamato www.bezpecnyinternet.sk (‘Intenet sicuro’), nel gennaio di quest’anno. Secondo tale sondaggio, che ha intervistato oltre 3.000 genitori, solo un quinto dei genitori usa utilizzare una sorta di protezione nei confronti dei contenuti web che possono rivelarsi dannosi per i figli; un terzo dei genitori ha ammesso di aver colto i propri bambini guardare contenuti web inappropriati per i minori.

La maggior parte dei giovani è attratta da siti web con contenuti illegali, come scaricare gratuitamente film, giochi e musica, ha detto Peter Macaj, direttore esecutivo del provider internet Slovanet. «L‘80% di questi contenuti è ai confini della legalità».

(Fonte Tasr) via Buongiorno Slovacchia

Nessun commento:

Posta un commento