Pagine

Visualizzazioni totali

giovedì 28 gennaio 2010

Web e minori: arriva Bambini News, un blog con le notizie del giorno per i più piccoli



Da oggi l'informazione sul web ha una nuova voce: bambini-news.it è il blog che spiega le notizie del giorno ai giovanissimi. Giornali e telegiornali non parlano la lingua delle nuove generazioni. Per questo Bambini News racconta la politica, la cronaca e i grandi eventi con un linguaggio fresco e immediato. Il mondo raccontato dai grandi in TV e sulla carta stampata diventa così comprensibile anche ai bambini. Dal terremoto di Haiti ai fatti di Rosarno, dai problemi delle scuole italiane alle emergenze ambientali, Bambini News è uno strumento per interpretare il mondo che ci circonda.
Come informa una nota, i ragazzi su Bambini News possono far sentire la loro voce. Commentando le notizie e partecipando ai sondaggi proposti dalla redazione, i bambini hanno l'opportunità di confrontarsi fra di loro su temi importanti. Genitori e insegnanti su Bambini News possono trovare temi di discussione e approfondimento, da affrontare in classe o famiglia.
Bambini News è un progetto sviluppato da Network mypage.it, il principale progetto online in Italia interamente dedicato al target Kids & Family. "L'idea di Bambini News è nata dalla convinzione che i bambini informati possano diventare adulti più responsabili. Bambini News allarga l'offerta del network, l'unico che offre ai bambini italiani tante occasioni di divertimento sicuro online", ha detto Lorenzo Dell'Uva, presidente di mypage.it.
Fanno parte del network anche mypage.it, il primo social network per bambini in Italia, kidsearch.it, motore di ricerca sicuro per bambini, bambini.eu, blog dedicato alla tween generation, kidzmodo.it, blog dedicato alle nuove tecnologie per ragazzi, e kidcloud.it, directory di siti per i più piccoli. A genitori e insegnanti è dedicato bambini.info, blog che aiuta i grandi a orientarsi nell'universo dei piccoli con news su eventi, film, fai-da-te...