Pagine

Visualizzazioni totali

Google Scholar

venerdì 13 novembre 2009

Siti web dedicati agli studenti


Lunedì tengo un breve intervento sui ragazzi di un istituto superiore della mia zona. Pensando di fare cosa gradita pubblico alcuni dei principali link dedicati agli studenti alcuni dei quali sicuramente già conosciuti.

Collegamenti utili:

http://www.pubblica.istruzione.it/: Portale del ministero dell'istruzione. Sono dedicati spazi alla scuola, docenti, studenti, famiglie, comunicati stampa, esami di stato, disabilità, sostegno, integrazione etc.

http://www.skuola.net/ -> Portale notizie aggiornate dal mondo della scuola, degli studenti e dei giovani scritte e selezionate per gli studenti.

http://www.studenti.it/ -> Portale dedicato agli studenti delle scuole superiori e delle università. Sezioni dedicate agli appunti, cerca casa e lavoro, master, orientamento, esami, materie, diritti, professori etc.

http://www.guidastudenti.it/: Sito con il quale potrai potenziare il tuo metodo di studio oppure crearne uno tuo personale, basandoti sui loro consigli generici o specifici per materia. Inoltre, la pagina web riporta una sezione dedicata alla maturità con un archivio prove ed una sezione sullo studio on line. Studiare non è mai stato cosi semplice...

http://www.studenticattolici.it/: Movimento Studenti Cattolici che vuole essere un spazio temporale per stimolare l’educazione come impresa comunitaria, usando la cultura, lo sport, lo spettacolo e la musica come strumenti di informazione e formazione in qualità di proposte progettuali verso l’esterno ed usando tutti gli Strumenti Educativi che le Agenzie Governative in generale, e il mondo della Scuola in particolare, offrono per aumentare al proprio interno il senso di responsabilità e di civiltà degli studenti.

http://www.studiando.it/ : Sito per gli studenti italiani per favorire lo scambio di materiale e informazioni, servizi gratis, appunti, riassunti, esercitazioni, download, domande e risposte degli esami, suggerimenti e consigli per gli esami, schede dei professori, informazioni su università e master. Troverete anche controguide, temi ed opportunità di lavoro, news universitarie, alloggi, bacheca annunci...

http://www.retedeglistudenti.it/ : Il sito della Rete degli Studenti-ReDS, sindacato studentesco i quali obiettivi sono difendere e implementare i diritti degli studenti dentro e fuori dalla scuola, come singoli e come componente scolastica, a tutti i livelli (d’istituto, cittadino, provinciale, nazionale). Sono impegnati ad ottenere sempre maggiori spazi di democrazia dentro alle scuole, nonché spazi di partecipazione per gli studenti e le attività da essi ideati....

http://www.studentidisabili.unibo.it/ServizioDisabili/default.htm : Servizio della Università di Bologna che accoglie studentesse e studenti con bisogni speciali che si trovano in una situazione di svantaggio tale da non poter usufruire appieno delle opportunità formative, relazionali, di crescita personale che il percorso universitario può offrire.

Nessun commento:

Posta un commento