Pagine

Visualizzazioni totali

Google Scholar

lunedì 30 novembre 2009

Microsoft e la scuola: promozione Office Professional a 20 euro



In un periodo caratterizzato da forti riduzioni degli investimenti sulle scuole, nasce una promozione che vuole portare la tecnologia nella didattica a costi davvero contenuti e ridotti.
Microsoft investe sul futuro, sulla formazione dei giovani per aiutarli a entrare nel mondo del lavoro con tutti gli strumenti necessari.
E ha dedicato, per un periodo limitato e fino a esaurimento scorte, alle scuole primarie e secondarie un’offerta imperdibile: l’opportunità unica di acquistare Office Professional 2007 Education a soli 24 euro*.
Un modo semplice e conveniente per avere tutti gli strumenti utili a rinnovare la tua scuola.
Office Professional 2007 Education contiene Word 2007, Excel 2007, PowerPoint 2007, Outlook 2007 con Business Manager, Publisher 2007 e Access 2007 e consente di:
1. proiettare e registrare lezioni sulle lavagne interattive multimediali create con strumenti di presentazione di forte impatto, con la possibilità di inserire grafici e tabelle, grazie a PowerPoint 2007;
2. scrivere temi, tesi, articoli, relazioni, riassunti, documenti con le più avanzate funzionalità di impaginazione e la possibilità di inserire semplicemente elementi di grafica, foto, tabelle, con Word 2007;
3. utilizzare fogli elettronici a supporto delle attività scientifiche con Excel 2007, con potenti strumenti di grafica, funzioni matematiche, statistiche e molto altro;
4. creare il giornalino della scuola, circolari, inviti con modelli grafici divertenti o più formali già pronti, grazie a Publisher 2007;
5. organizzare al meglio le attività scolastiche nel calendario di classe e memorizzare i riferimenti telefonici e indirizzi e-mail degli allievi e delle famiglie per semplificare le comunicazioni scuola famiglia con Outlook 2007.
In più, l’interfaccia utente semplice e intuitiva rende l’utilizzo dei programmi più rapido e produttivo con la possibilità di realizzare materiali già pronti per la stampa, l’invio tramite posta elettronica e la pubblicazione sui siti scolastici.
*Prezzo stimato di vendita utente finale IVA inclusa. Offerta valida per l’acquisto di almeno 20 licenze e di un massimo di 260, dal 1 dicembre 2009 al 28 febbraio 2010. Promozione valida fino a esaurimento scorte.
Fonte: Microsoft Italia

Riflessione:

Personalmente ritengo che questo tipo di approccio verso la scuola dovrebbe essere adottato mediante una convenzione con il Ministero dell'Istruzione in maniera che tutte le scuole possano attingere a questa soluzione divenuta ormai quasi uno standard, ad un prezzo accessibile come potrebbe essere questo. L'esaurimento scorte in tal senso non dovrebbe esistere bensì dovrebbe essere consentito alle scuole di installare sofware a basso costo visto l'utilizzo di tipo didattico che ne andranno a fare.

1 commento:

  1. Consiglio vivamente di leggersi " Rischi per l'educazione nel nuovo accordo fra governo e Microsoft" su http://stop.zona-m.net/it/node/13

    RispondiElimina