Pagine

Visualizzazioni totali

venerdì 9 ottobre 2009

Crittografia gratuita da Sophos con “Free Encryption”



Sophos distribuisce per tutti gli utenti Windows “Free Encryption“, un potente software di crittografia dei dati completamente gratuito.Chi necessita di maggiore protezione per i propri dati sensibili può trovare in “Free Encryption” una valida soluzione.
Il programma consente di proteggere i dati utilizzando l’algoritmo crittografico Aes che offre una valida protezione. Ma il vero punto di forza di questo programma è la sua perfetta compatibilità con Windows.
Sophos Free Encryption infatti, riesce ad integrarsi totalmente con il sistema operativo di Microsoft. Una volta installato in molti casi sarà sufficiente un click con il tasto destro su un qualsiasi file per poter avviare il processo di crittografia.
Ovviamente questo software riesce ad interfacciarsi completamente con moltissimi client e-mail tra cui Outlook e Lotus Note. Free Encryption è anche molto leggero e poco avido di risorse e può davvero diventare un must per chi necessita di crittografare i propri dati senza poter disporre di budget faraonici per software più complessi ma sicuramente molto più costosi.