Pagine

Visualizzazioni totali

Google Scholar

mercoledì 17 giugno 2009

Trovare e scaricare MP3 gratis su Internet: presentato nuovo software Clickster

Clickster è un programma sviluppato e distribuito da Remlap Software che consente di trovare file MP3 disponibili per il download gratuito e legale.
E' gratuito, non si affida ai canali P2P e non consente di condividere file con altri utenti. Clickster è un programma sviluppato e distribuito da Remlap Software, che consente di trovare file MP3 disponibili per il download gratuito e legale. Al momento, si legge sul sito di Remlap Software, Clickster ricerca brani musicali in formato MP3 fra oltre 150 milioni di tracce presenti sul web. Gli sviluppatori sottolineano che, oltre a evitare possibili conseguenze dovute al download illegale di materiale tutelato dal diritto d’autore, molto frequente nei circuiti peer-to-peer, Clickster garantisce sicurezza anche perché i file MP3 messi a disposizione degli utenti non contengono virus e codice malevolo. Assenti anche i fake, mentre i link interrotti sono costantemente eliminati.Clickster, inoltre, può anche essere trasportato e avviato direttamente da una chiavetta USB. Tuttavia, è bene precisare che il file di download pesa 5,83 MB. Il software include anche un player che permette di ascoltare la musica in streaming e di compilare playlist che possono essere inserite all’interno di una pagina web, grazie al codice generato da Clickster. Da segnalare, inoltre, la possibilità di scaricare gli MP3 direttamente nell’iPod o in un altro lettore multimediale.
Clickster non richiede alcuna configurazione iniziale e presenta un’interfaccia molto semplice, dove l’utente può ricercare l’artista o il titolo della canzone desiderata. Funziona su sistemi operativi Windows 98/ME/2000/XP/Vista.

Fonte: Webmasterpoint - Autore: Andrea Galassi

Nessun commento:

Posta un commento