Pagine

Visualizzazioni totali

Google Scholar

venerdì 29 maggio 2009

Nasce a Sanremo un osservatorio on line sulle nuove dipendenze


Sanremo (IM) - L’Osservatorio sulle Nuove Dipendenze nasce dall’idea di un gruppo di Psicologi, Sociologi, Esperti di Informatica e altro che si occupano in vario modo di problematiche legate alle nuove dipendenze (Internet addiction, pedo-pornografia, stalking, lavoro, gioco, ecc..) di CREARE UN PUNTO DI RIFERIMENTO TRASVERSALE con funzioni di coordinamento e programmazione su scala nazionale.
Scopo dell’Osservatorio è appunto quello di RACCOGLIERE E DIVULGARE INFORMAZIONI INERENTI LE NUOVE DIPENDENZE PATOLOGICHE ed i fenomeni ad esse correlati sia verso gli utenti che verso gli addetti ai lavori. I principali strumenti utilizzati sono: la rassegna stampa, la realizzazione di incontri, seminari e workshop, ma anche mailing list e forum. All’interno dell’Osservatorio è dedicata un’ampia pagina al fenomeno dello “STALKING” sia dal punto di vista giuridico-legale che di intervento (SOS Stalking e forum). L’Osservatorio si propone inoltre di promuovere ed attuare attività di studio e di ricerca in ambito clinico e sociale, valutare e supervisionare iniziative inerenti le nuove dipendenze.
I membri del Comitato di Esperti sono disponibili a RISPONDERE, in via pubblica o privata, ad ogni quesito, dubbio o suggestione in merito a problematiche legate alle nuove dipendenze. L’Osservatorio svolge anche un'importante funzione di coordinamento e raccolta di numerosi professionisti selezionati presenti su tutto il territorio NAZIONALE indicandone la sede di lavoro e favorendone l’individuazione e il primo contatto attraverso la google map. Collabora inoltre con altre Organizzazioni impegnate in finalità analoghe.
Portale: http://www.osservatorionuovedipendenze.it

Nessun commento:

Posta un commento